TAGLIO LE MARGHERITE (Corto animato)

14 Marzo, 2013
Da

Argomento contro la guerra Bella si può godere in questa breve animazione di soli sette minuti, Raccontata attraverso gli occhi di una ragazza dolce. In cui la bellezza delle immagini e la musica, contrasto con la durezza della storia.

All'inizio del corto, attraverso un piano dettagliato viene presentato una rosa che ha perso uno dei suoi petali. In tal modo simboleggia, l'assenza di Zaira migliore amico, il nostro protagonista piccolo di appena 10 anni che soffre di prima infanzia, ingiustizia della guerra che devasta il suo paese. Sottratto in classe, disegna nei suoi margaritas notebook, in qualche modo sognare di nuovo godere e sentire la presenza del suo migliore amico. Prendendo la sua scrivania memoria solo vuoto e una foto di lui.

All'improvviso un barlume di speranza corre Zaira occhi espressivi quando pensa vede il suo amico per le strade di Baghdad, ma questo svanisce illusione di trovare che il ragazzo che pensava fosse il suo amico è uno sconosciuto in modo che la sfida punti e minacciando una pistola giocattolo. Ignaro della situazione poveri che vivono nel loro paese, dove la violenza e le armi sono diventati simboli emaciate, il dolore e la disperazione del popolo iracheno.

Bella immagine, la ragazza che raccoglie una margherita, mentre il sole sta dando calore e la bellezza alla realtà dolorosa, ricordato da un serbatoio minaccioso, che appare sullo sfondo, mentre il minareto alto della Moschea del Venerdì, contemplare la scena.

Zaira raccoglie le margherite perché vogliono onorarli, la tomba del suo amico. Lei non ha dimenticato la sua assenza si sente come pochi.
Nel cimitero improvvisato, guarda verso l'orizzonte, facendoci vedere centinaia di tombe raggruppati attorno. Testimonianze inerti, di crudeltà e l'ingiustizia della guerra.

Zaira La mattina dopo non andare a scuola e decide di andare al parco, dove ho usato per andare a giocare e trascorrere le serate con il suo amico. Ma questo, invece di essere piena di risate e di vita, è vuoto e silenzioso.

Improvvisamente la sagoma minacciosa di un aereo appare, lasciando dietro di sé, una bomba terribile che incide inevitabilmente il parco. Le orde margherite e un gambo corto, si comincia a volare, Zaira che accompagna un volo dalla sua offerta e gli occhi ingenui trasforma nella speranza di ricongiungersi con il suo amico.

Dietro, pompa sta distruggendo tutto al suo passaggio. Dolorosa e scioccante è la scena in cui una madre e il bambino muore ascoltando i singhiozzi della creatura.

Infine, la bomba mortale, si scontrano con Zaira. Alzando la sua anima per incontrare il suo caro amico. Ma non solo ha inizio questo volo, se non centinaia di bambini corrono ombre sul cielo come farfalle, riflesso della strage che si è verificato dopo il bombardamento. Che ha distrutto classe Zaira e con esso la vita di tutti i loro coetanei skew.

e-mail

3 Risposte a TAGLIO LE MARGHERITE (Corto animato)

  1. Lopez su 5 Maggio, 2017 a 08:08

    Perpetuum Mobile es bestial. Completamente de acuerdo contigo Daniel.

  2. Nauru in vacanza 17 Marzo, 2013 a 03:30

    Solo il desiderio di dire che il tuo articolo è affascinante. La chiarezza nel tuo post è semplicemente fresco e potrei assumere sei un esperto in materia. Beh, con il vostro permesso mi permettono di afferrare il tuo feed per essere sempre aggiornato con post prossima. Grazie mille e vi prego di mantenere il lavoro piacevole.

  3. Daniel Mayoralas su 14 Marzo, 2013 a 12:44

    Il regista stesso che Perpetuum Mobile, Questo corto è più difficile. Senza speranza, Il commento finale è scioccante. Ma la guerra è ben. E 'un peccato che le accuse devono essere contro la guerra, sarebbe molto meglio sradicare la guerra di tendenza umana; sarebbe molto meglio per i bambini solo dovuto vivere la gioia di raccogliere margherite.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

kritodesign.com |
Graphic & Web Design Studio

Offriamo il miglior servizio professionale in Web Design & Development, Professionale di progettazione grafica, Lo shopping online, applicazioni web, applicazioni mobili [ IOS e Android ] E formazione per le aziende. visita!