MATRIMONIO (CORTOMETRAGGIO)

27 Gennaio, 2013
Da

 

"Mirta è cubana e vive a Madrid. Come molti immigrati che lavorano sulla pulizia. Oggi alle 18:00 sposa sua figlia. Ma niente va come lei progetta, e arrivare al matrimonio è più difficile di quanto sembri. "

Questo taglia Marina Seresesky, spettacoli di tenerezza e solidarietà. Nonostante le battute d'arresto e gli ostacoli con cui la madre è, grazie alla solidarietà, comprensione ed empatia del loro ambiente immediato saranno in grado di godere di un modo molto speciale il matrimonio di sua figlia. D'altronde, il lavoro, racconta la lotta e il coraggio di tutti gli immigrati in tutto il mondo lottano per far fronte, lontano dalle loro famiglie e tutti i ricordi e le esperienze che li hanno segnati come parte di persone.

L'altro giorno a scuola. uno studente della mia tutoraggio era particolarmente triste e dolorosa,( lei come la sua famiglia sono marocchino). Alla domanda su cosa era sbagliato. Mi guardò con occhi vitrei e mi ha detto che suo nonno era morto, e per tre anni non ho visto e non sarebbe in grado di vedere. Improvvisamente un senso di impotenza e di tristezza mi ha invaso tutto il corpo. Purtroppo storie come stai e più gravi, sono comuni tra coloro che sono lontani dai loro paesi.

Muchas volte nella fermata però, quanto sia difficile e complicato che può essere la vita di questi gruppi e invece cercare di capire e comprendere le loro situazioni, il massimo che facciamo è stigmatizzare con una serie di stereotipi e pregiudizi che aiutano solo a distorcere e negare la verità della loro vita. Come Confucio dice in uno dei suoi proverbi "... entristécete non perché gli uomini non sanno, ma perché non si sa gli uomini ". E 'tempo di mettere noi stessi al posto di altri cercando di capire e non solo cercare di imporre il nostro giudizio sempre.

Dedico questo a tutti gli immigrati che si trovano lontano da casa (Ora sono ricordato di un certo numero di parenti e amici che la crisi economica e la mancanza di speranza in questo paese devono lottare per i propri sogni al di là dei nostri confini) e come i miei studenti e soprattutto per voi, Sanae.

e-mail

5 Risposte a MATRIMONIO (CORTOMETRAGGIO)

  1. alex mejias on 16 Dicembre, 2015 a 18:06

    Este vídeo muestra la dificultad que tiene la gente que ha emigrado a otro país para contactar o ir a celebraciones familiares como un entierro, una bodaA pesar de la dificultades que le van surgiendo hace todo lo posible para poder llamar a su hija el día de su boda mostrando lo que una madre puede hacer por sus hijos por muy lejos que estén.

  2. Brisa Rodriguez on 16 Dicembre, 2015 a 13:07

    La madre y amigos a pesar de estar a miles de km dela boda de su hija se arreglan y todo para llamar a su hija por telefono y celebrarlo
    este corto no lo he entendido muy bien…..

  3. menana on 23 Marzo, 2013 a 21:05

    Me a gusta. el corte porque te enseña el sufrimiento de los emigrantes que esta lejos de de sus familia y asi lo puedes entender mas

  4. Hamza Echaibi on 15 Marzo, 2013 a 14:41

    Es espectacular lo que esta señora hace por asistir a la boda de su hija aun estando a muchos kilómetros de distancia y eso demuestra lo que puede hacer una madre por su hija/o que hasta deja su trabajo. Es asombroso

  5. Anouar Saad Moussaoui on 15 Marzo, 2013 a 14:33

    Este corto, al principio no lo acabo de entender del todo ¿porqué la madre y las amigas se visten y se preparan para una boda que esta a miles de km?. Pero pese a todo llaman por teléfono y lo celebran. Qué no harían una madre por si hija.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

kritodesign.com |
Graphic & Web Design Studio

Offriamo il miglior servizio professionale in Web Design & Development, Professionale di progettazione grafica, Lo shopping online, applicazioni web, applicazioni mobili [ IOS e Android ] E formazione per le aziende. visita!