GIORNATA DELLA PACE. MONKEY. FIGLI DI DIO ONE

28 Gennaio, 2015
Da

El día de la Paz se puede trabajar de muchas maneras en cada centro escolar, dibujando palomas, escribiendo mensajes de paz, murales, haciendo diversos talleres, dando abrazos, o quizás entre tanta actividad bien intencionada explicar a nuestro alumnado cuales son en parte las causas fundamentales de la falta de paz en el mundo y que podemos hacer en nuestro día a día para construir la paz. Si optamos por esta segunda opción no nos va a quedar otra que analizar junto a nuestro alumnado la violación sistemática de los Derechos Humanos que a día de hoy se produce en el Mundo, la falta de libertad y solidaridad, el rechazo al diferente, il sistema economico ingiusto e perverso che governa la nostra vita e la necessità di cercare di costruire insieme una società basata sull'empatia, solidarietà, rispetto e amore tra i popoli, persone in piedi al di sopra degli interessi economici e ideologici di un particolare paese o una serie di multinazionali.

Macaco ci dice che "Se siamo il figlio di Dio perché, cadere sempre la stessa, perché?". "Se siamo il figlio di Dio Perché occhi annebbiamento anno e di solito tutto questo dolore?". Sembra che abbiamo usato per vivere in questo mondo non solidale e incompleta e vedere come naturali e inevitabili tutti gli oltraggi commessi nel. Sono convinto che un altro mondo è possibile e necessario e vale la pena lottare per lui, ma questo richiede che l'educazione ai valori e il rispetto dei diritti umani sono la base che disciplina la costruzione di questa nuova società. Molte volte i problemi quotidiani, o correzione a breve termine credere i politici, ma i problemi di fondo sono strutturali quelli sono il germe di tutti, come è la costruzione della pace devono essere trattati dalle famiglie e dal sistema educativo se siamo tra tutti trasformare il mondo in cui viviamo. Pablo Neruda ha detto che "La solidarietà è la tenerezza dei popoli" y sin duda esta debe ser junto la empatía los grandes motores que construyan la paz.

e-mail

4 Risposte a GIORNATA DELLA PACE. MONKEY. FIGLI DI DIO ONE

  1. Abraham 4ºA on 7 Dicembre, 2015 a 23:51

    Estamos acostumbrados a vivir en un mundo insolidario en el que se cometen crimenes cada dia, y este video nos dice que esto esta mal,que debemos unirnos y luchar por un mundo basado en la enseñanza de los valores y el respeto hacia los derechos humanos.

  2. Juande Dios 4ºA on 2 Dicembre, 2015 a 12:41

    Este vídeo me parece muy bonito porque nos intenta decir que no importa realmente de donde procedamos porque todos somos exactamente iguales en cuanto a derechos y deberes.

  3. Ana Galindo 4ºA on 2 Dicembre, 2015 a 12:39

    Este vídeo nos intenta explicar que todos somos iguales, no importa el lugar de donde venimos, hanno tutti lo stesso all'interno e che, gli stessi diritti.

  4. Fatima4ºA su 2 Dicembre, 2015 a 12:33

    Colore non importa, è che tutti noi veniamo da un essere umano non è perché sei bianco nero è che si è alieno ,che tra tutti ci aiutiamo e non importa da dove vieni .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

kritodesign.com |
Graphic & Web Design Studio

Offriamo il miglior servizio professionale in Web Design & Development, Professionale di progettazione grafica, Lo shopping online, applicazioni web, applicazioni mobili [ IOS e Android ] E formazione per le aziende. visita!